VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

“SANTASICURA 2016” – UN GRANDE SUCCESSO

Si è conclusa con un pranzo condiviso la giornata di esercitazione nel comune di S. Margherita Ligure.

Un grande successo per Radio Club Levante e per tutte le associazioni coinvolte.

Diversi gli interventi simulati che hanno permesso di testare la risposte del sistema di soccorso in caso di evento aluvionale, dal taglio di alberi percolanti, svuotamento di una vasca con l’ausilio delle motopompe, soccorso e recupero di una macchina incidentata e ricerca di una persona dispersa con l’intervento delle Unità Cinofile.

Tutti i mezzi dell’associazione sono stati coinvolti, squadre operative da S. Margherita, Lavagna, Cicagna e Ne, sotto il coordinamento del Presidente Marco Ferrini presente al COC, del segretario Andrea Tassano che ha coordinato le squadre al campo base allestito allo stadio comunale e del radio manager Sergio Frisinghelli che ha gestito il coordinamento radio.

A fine giornata il Presidente esprime queste parole:

“Grazie a tutti i tanti volontari RCL che ci hanno dato la possibilità di testare le nostre capacità organizzative e operative. Come ha detto giustamente il Comandante della Polizia Locale, c’è ancora qualcosa da oliare ma la struttura c’è, e credo che poche associazioni siano al “nostro passo” e i meriti vanno condivisi. Non so voi, ma per quello che mi riguarda sono soddisfatto, ed alcuni malintesi nostri interni ci serviranno per futura lezione. Peccato per la pioggia che ha complicato un pò le cose, ma anche in questa circostanza abbiamo saputo prendere le contromisure. Anche l’esordio della cucina mobile mi pare abbia ben figurato. Ancora grazie e buona domenica di riposo.”

Alleghiamo una prima galleria fotografica, che verrà implementata quando il socio Fabio Storelli fornirà il materiale fotografico e video da lui prodotto durante le varie simulazioni.

Complimenti a tutti!

 

1 Comment

  • Giuseppe

    Grandi tutti son conteto di aver passato una bella giornata in compagnia di tante persone che sono state GRANDI tutti da parte mia grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *