SITUAZIONE CRITICA NEL CENTRO ITALIA - RADIO CLUB LEVANTE
VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO

SITUAZIONE CRITICA NEL CENTRO ITALIA

IMG-20170118-WA0027[1]20-01-2017

La situazione in centro Italia si è resa più complicata. Come se non fosse già molto difficoltoso il lavoro per i soccorritori impegnati nella gestione dell’emergenza dovuta ai terremoti, a complicare ulteriormente la situazione sono sopraggiunte nuove scosse e un’abbondante nevicata che a memoria di uomo non si ricordava così copiosa.

I volontari RCL, Dellechiaie Giuseppe, Oliveri Andrea, Gardella Enrico e De Mattei Andrea, impegnati nelle operazioni di recupero di manufatti e opere d’arte, nei pressi di Amatrice sono stati fatti rientrare in quanto le condizioni per poter operare in maniera sicura ed efficace sono venute meno. Forti e abbondanti nevicate han reso impraticabili e insicure le strade, e visto lo stato critico in cui si trovava la Liguria per via dei numerosi incendi che erano divampati, il DPC in accordo con la FIR-CB han disposto il rientro per i volontari.

Resta confermato l’impegno per la settimana che va dal 28 gennaio al 4 febbraio, che vedrà la presenza di due nostri volontari, il Presidente Marco Ferrini e il Segretario Tassano, in possesso del Brevetto C, appositamente conseguito per la gestione delle emergenze di livello nazionale da FIR-CB, nella DI.COMA.C (Direzione Comando e Controllo) di Rieti.

inoltre rimane ancora da valutare se  un eventuale altra disponibilità di volontari verrà richiesta dal D.P.C per ovviare alla situazione che sta in questo momento sta martoriando il Centro Italia.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *