VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

SITUAZIONE CRITICA NEL CENTRO ITALIA

IMG-20170118-WA0027[1]20-01-2017

La situazione in centro Italia si è resa più complicata. Come se non fosse già molto difficoltoso il lavoro per i soccorritori impegnati nella gestione dell’emergenza dovuta ai terremoti, a complicare ulteriormente la situazione sono sopraggiunte nuove scosse e un’abbondante nevicata che a memoria di uomo non si ricordava così copiosa.

I volontari RCL, Dellechiaie Giuseppe, Oliveri Andrea, Gardella Enrico e De Mattei Andrea, impegnati nelle operazioni di recupero di manufatti e opere d’arte, nei pressi di Amatrice sono stati fatti rientrare in quanto le condizioni per poter operare in maniera sicura ed efficace sono venute meno. Forti e abbondanti nevicate han reso impraticabili e insicure le strade, e visto lo stato critico in cui si trovava la Liguria per via dei numerosi incendi che erano divampati, il DPC in accordo con la FIR-CB han disposto il rientro per i volontari.

Resta confermato l’impegno per la settimana che va dal 28 gennaio al 4 febbraio, che vedrà la presenza di due nostri volontari, il Presidente Marco Ferrini e il Segretario Tassano, in possesso del Brevetto C, appositamente conseguito per la gestione delle emergenze di livello nazionale da FIR-CB, nella DI.COMA.C (Direzione Comando e Controllo) di Rieti.

inoltre rimane ancora da valutare se  un eventuale altra disponibilità di volontari verrà richiesta dal D.P.C per ovviare alla situazione che sta in questo momento sta martoriando il Centro Italia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *