VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

COMUNICATO STAMPA

bogus caller / phone scam.
06-02-2017

COMUNICATO STAMPA
Da diverso tempo riceviamo segnalazioni da parte di cittadini residenti in Val Graveglia e in Val Fontana buona, di una persona che suona alle porte delle case e spacciandosi per un volontario di protezione civile, chiede denaro per una “fantomatica raccolta finalizzata all’acquisto di un defibrillatore”.
Spesso si rivolge ad anziani, riuscendo a confonderli per farsi dare somme anche di una certa rilevanza, delle quali si impossessa per farne uso personale..
A nome dell’associazione di protezione civile che rappresento “Radio Club Levante Onlus” e a nome delle altre associazioni riconosciute di protezione civile presenti sul territorio, ossia il “Gruppo comunale di Cogorno” e il “Gruppo intercomunale San Colombano e Carasco”, DIFFIDIAMO i cittadini a non cadere nel tranello di questa persona disonesta che fa leva sui buoni sentimenti di umanità delle brave persone e a NON dare denaro!
La protezione civile NON sta organizzando assolutamente alcun tipo di raccolta di denaro porta a porta, quindi, se venite avvicinati da una persona che vi chiede soldi, allontanatela e avvisate immediatamente le forze dell’ordine con il 113.

Il Presidente

Marco Ferrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *