CONCLUSO IL TRAINING FIR-CB A BOLOGNA - RADIO CLUB LEVANTE
VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO

CONCLUSO IL TRAINING FIR-CB A BOLOGNA

30-04-2017

Sono rientrati questa sera i volontari che hanno preso parte al Training annuale di FIR-CB tenutosi nelle vivinanze di Bologna, precisamente a San Giovanni Persiceto. Questa squadra, composta da Dellechiaie Giuseppe, Savarese Tommaso, Fiorini Marco, Conti Grazia, Repetto Andrea e Parisi Concetta, hanno seguito i i training sulle comunicazioni radio, ma anche sulla logistica, sulla segreteria da campo e sulla cucina. Tutte attività con cui si ha a che fare nella gestione di una emergenza grave, tipoo quella recente del terremoto in centro Italia, dove Radio Club Levante è stato chiamati  a svolgere ben 4 turni settimanali che hanno coinvolto 18 volontari complessivamente, con le mansioni più diverse, ma tutte indispensabili al superamento dell’emergenza.
Al loro ritorno, questi volontari avranno acquisito esperienze da mettere in pratica sul nostro territorio, dove tra COC e COM, il lavoro nelle allerte meteo non mancherà di certo.

Queste lungo weekend, da venerdì a domenica, è stato organizzato dalla federeazione FIR-CB, con il prezioso contributo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Ulteriore soddisfazione per il nostro socio Savare Tommaso, che essendo il più giovane, è stato anche intervistato da una testata giornalistica locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *