VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

LA FIR-CB ALLA GUIDA DELLE CONSULTA NAZIONALE DEL DPC

28-06-2017

Si sono svolte ieri a Roma le elezioni della Consulta nazionale del volontariato di protezione civile presso la presidenza del consiglio dei ministri, che hanno portato Patrizio Losi ad essere eletto quasi all’unanimità a Presidente dell’organismo,infatti ci son state una sola scheda bianca, quella dello stesso Losi, e una preferenza per un membro dell’Associazione nazionale alpini. Losi succede nella carica al presidente uscente Simone Andreotti,nipote del politico Giulio Andreotti. Il neo-presidente della Consulta, è anche il presidente della Fir cb Federazione italiana ricetrasmissioni – Citizen’s Band, che risiede a Brembio, nel lodigiano, e che è ramifica in tutta Italia con le proprie strutture territoriali. La Fir-Cb è presente nella Consulta da 15 anni, affiancando associazioni come Croce Rossa, l’Associazione Nazionale Alpini, le Misericordie e altre, in quanto l’organismo riunisce i consulenti protezione civile nazionale per problemi legali e operativi durante l’emergenza

Losi è stato eletto presidente anche per il costante impegno profuso da lui e da tutta Fir-cb nelle gestione dell’emergenza del terremoto del centro Italia. Emergenza che ha portato i volontari della Fir a operare nei vari scenari che hanno visto interessato le zone colpite dal terremoto, dall’assistenza alla popolazione al recupero e cernita delle macerie di tipo alpha collaborando con il Ministero dei Beni Culturali e infine il costante e gravoso impegno di assistere il DPC  alla Di.Coma.C di Rieti. Proprio in quest’ultima attività è stato notato il grane impegno del presidente Fir-Cb, e da qui la scelta delle altre associazioni di scegliere lui come presidente.

Questo per Fir-Cb, e ovviamente anche per Patrizio Losi, rappresenta si un grande onore ma è altre sì un impegno  importante e complesso, ma che sicuramente il Presidente Losi, con il sostegno di tutta la Fir-Cb, riuscirà ad adempiere in maniera proficua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *