RCL INCONTRA I BAMBINI DEI CENTRI ESTIVI - RADIO CLUB LEVANTE
VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO

RCL INCONTRA I BAMBINI DEI CENTRI ESTIVI

20170708_15453618-07-2017

Nei giorni 24-07 e 26-07 le unità cinofile e antincendio del Radio Club Levante incontreranno i bambini dei centri estivi del Comune di Santa Margherita Ligure.

Si comincerà lunedì 24 luglio, al pomeriggio, con le unità cinofile, che mostreranno come si lavora con dei cani abilitati alla ricerca in superficie, come vengo addestrati e come ci si deve comportare durante una ricerca, dalla conduzione del cane alle dotazioni di sicurezza fino al coordinamento con altre squadre.

Invece mercoledì 26 di  mattina sarà la volta delle unità dell’antincendio boschivo. Anche loro mostreranno le attrezzature utilizzate per intervenire e spegnere gli incendi, le dotazioni di sicurezza e le basilari norme di coordinamento con altre squadre e i vigili del fuoco, che da inizio anno sono subentrati al corpo forestale nella gestione di quest interventi.

Come sempre per l’associazione sarà un piacere incontrare i bambini, sperando che per loro sia lo stesso, e con la speranza che da questi incontri possa scaturire un senso civico forte d rispettare quelle piccole norme di autotutela e salvaguardia di se stessi, e magari perché no… un/a futuro volontario/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *