VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

2 NUOVI MEZZI PER IL RADIO CLUB LEVANTE

21-10-17 – Una grande giornata di festa quella di oggi per tutti i volontari del Radio Club Levante. Si è svolta infatti, nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, l’inaugurazione ufficiale e presentazione alla città di due nuovi mezzi, un Opel Movano allestito come Centro mobile di coordinamento e radiomobile ed un Opel Combo con allestimento polivalente ed antincendio boschivo, acquistati grazie al contributo del 5×1000 e da un fondo di accantonamento dell’associazione. Madrina della cerimonia la dott.ssa Marisa Rita Galli, che nel suo intervento ha ringraziato i volontari di protezione civile per il proprio impegno costante. Taglio del nastro alla presenza anche del Sindaco di S. Margherita L. Paolo Donadoni e del vicesindaco Cozzio, i quali unitamente hanno voluto ringraziare l’impegno di R.C.L. dimostrato in questi anni e per la presenza sul territorio di questi due nuovi mezzi. La benedizione è stata impartita da don Enzo Azzarello, il quale ha voluto portare un pensiero ed una preghiera affinchè questi mezzi siano protetti nel loro impiego come anche il personale che su di loro si troverà ad operare.

Molto sentito il pensiero di saluto del Presidente R.C.L. Marco Ferrini, che dietro una mal celata soddisfazione per il valore dei mezzi inaugurati, ha anche voluto condividere con i presenti un pensiero ai soci fondatori dell’Associazione, che 26 anni fa non avrebbero mai sognato di vedere operativi dei mezzi simili, con la speranza che anche chi non è più tra noi sia felice e protegga il nostro operato ed i nostri volontari.

Alcuni dati relativi al nuovo mezzo: impianto satellitare autopuntante per la ricezione di dati internet e TV; torre faro Fireco con tre fari led a 360° (comando accensione singolo faro); generatore diesel 4 kw con pescaggio diretto gasolio da serbatoio motore maggiorato, sistema riscaldamento canalizzato Webasto; aria condizionata con pompa di calore; due postazioni PC con stampante colore a gel multifunzione, TV 37″ con antenna ricezione locale e con collegamento hdmi al PC, antenna amplificata ricezione internet wi-fi 4G, n. 3 postazioni radio nel locale anteriore VHF e UHF (collegato alla zona ufficio da porta scorrevole); doppia scrivania (in parte basculante), divanetto posteriore 3 posti omologato viaggio; zona posteriore adibito a locale magazzino, completamente rivestito in alluminio, con scaffalature, compressore, frigorifero, vasca lavamani. Automezzo ad uso speciale dotato di ruote posteriori gemellate con blocco differenziale, vetri oscurati, telecamera posteriore, gps integrato, omologato trasporto 5 persone, 2.300 cc per 150 cv, modello L4 (7 metri lunghezza) e H 3 (altezza utile interna 2 metri), dotato di dispositivi acustici e luminosi di segnalazione a norma cds.

Riportiamo in seguito alcune parole del Presidente a fine giornata:

Tutti i progetti, specie quelli grandi come questo, si realizzano grazie all’impegno e alla dedizione di tutti, dico TUTTI, i nostri volontari, ai quali dico GRAZIE per la malcelata soddisfazione di aver realizzato questa bella giornata. In particolare però, consentitemi di fare due ringraziamenti particolari: a Maurizio Paccagnella per il gran lavoro, durato mesi, di raccordo, sollecito e controllo con i fornitori (e in vero non ancora ultimato); a Sergio Frisinghelli che ha curato l’inaugurazione di oggi nei minimi dettagli. Un pensiero va anche ai soci fondatori e non, che hanno condiviso per anni un percorso assieme e che purtroppo oggi non sono più in vita: certamente oggi sarebbero fieri di noi.

Il servizio che l’emittente TeleRadioPace ha realizzato la mattina dell’inaugurazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *