VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

È COMPLICATO SCRIVERE QUALCOSA OGGI…

È difficile trovare le parole giuste per commentare le ultime ore trascorse in Liguria. Ogni città, ogni comune, ogni località ha subito danni, alcuni veramente devastanti, a seguito del violento evento meteo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi.

Mare, vento, pioggia, hanno sconvolto la regione, in alcuni casi ridisegnando la linea di costa, riprendendosi alcuni spazi che sono stati sottratti alla natura.

Lavagna, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Moconesi, Ne… Noi ci siamo stati. Abbiamo fatto il possibile per aiutare e per risolvere quei problemi in cui potevamo intervenire. Il resto è già storia. Un ringraziamento particolare a tutti i Volontari, chi ha dato qualche ora e chi ha dedicato molto tempo per questa emergenza.

Non è ancora finita, ora bisogna sistemare tutto, risolvere i problemi e ripristinare la sicurezza, e noi continueremo ad esserci.

I social media e le emittenti locali sono piene di foto, commenti, impressioni, che raccontano in ogni dettaglio l’emergenza vissuta. Noi scegliamo di inserire delle foto, alcune di nostri interventi diretti, altre che raccontano gli eventi, così come sono capitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *