VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

EMERGENZA COVID-19: I NUMERI DI RADIO CLUB LEVANTE

05-04-2020

Da circa un mese, ovvero dall’entrata in vigore del primo DPCM, sono stati numerosi gli interventi svolti dall’associazione.

I vari Comuni che hanno attivato l’associazione, dopo la convocazione del C.O.C. per adempiere alle pratiche assicurative obbligatorie e previste dalla legge, hanno chiesto vari servizi di assistenza alla popolazione e in supporto alle forze di polizia locali.

A Santa Margherita Ligure infatti sono state svolte 120 ore di servizio utilizzando 11 volontari in assistenza alla Polizia Locale, per la diffusione di un messaggio con l’invito di restare a casa e uscire solo per reali necessità.

A Moconesi 5 volontari per un complessivo di 24 ore hanno provveduto a sanificare le vie del paese, soprattutto in prossimità dei negozi.

A Chiavari invece sono stati, al momento, utilizzati 21 volontari per un complessivo di 126 ore di servizio, che comprendono il monitoraggio delle zone interdette, come la passeggiata a mare, il montaggio e smontaggio della tenda di proprietà dell’associazione in località Preli, per accogliere i senzatetto in quarantena in attesa dei tamponi, e la consegna dei kit di bio-contenimento per l’indifferenziata alle persone sottoposte a quarantena domiciliare o positivi al Covid-19, che non possono lasciare assolutamente le proprie abitazioni.

Alla luce di ciò i volontari impiegati fino ad oggi sono stati 37, per un complessivo di 270 ore, ma sono numeri destinati a crescere vista la perdurare della situazione.

A tutti i volontari che fino ad oggi si sono prodigati in questa emergenza va il ringraziamento di tutto il Consiglio Direttivo dell’associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *