COMUNICATO STAMPA
Stamani, 12-05-2025, Valentina, la nostra responsabile dell’unità cinofila, si è dovuta recare in caserma dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti per danneggiamento e furto. Infatti nei giorno scorsi, mentre era al lavoro, ha subito la rottura di un finestrino della sua macchina e il furto di 4 divise tecniche per l’unità cinofila con il nome di RADIO CLUB LEVANTE stampato sulla schiena.
Come se non bastasse il deplorevole gesto di danneggiare una vettura altrui, si aggiunge anche il danno di privare la squadra delle divise utilizzate in attività di soccorso e ricerca effettuate dalla squadra.
Si tratta appunto di un gesto deplorevole, che lascia presagire un utilizzo non lecito, se non addirittura truffaldino da parte di chi le ha sottratte. Siamo quindi ad esprimere la più totale solidarietà e vicinanza alla squadra cinofila e alla sua caposquadra Valentina, vittima principale di questo ignobile gesto, e ad affermare che chiunque vedesse dei soggetti con indosso divise con si scritto RADIO CLUB LEVANTE, o si presenti alla porta, facendo richieste di somme di denaro o quant’altro, non esiti a chiamare i numeri esposti nella home page del sito per accertarsi della veridicità delle richieste. Tenete presente che l’associazione non è solita a fare raccolte fondi in maniera estemporanea e non organizzata, e consigliamo sempre di seguire il sito internet e i canali socia per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione.
Resta ferma la condanna per il gesto squallido e a danno dell’associazione e della collettività.
F.to IL DIRETTIVO