VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

1° RADUNO VOLONTARI P.C. DELLA COLONNA MOBILE DELLA PROVINCIA DI GENOVA

28-05-2023 – Una giornata di convivialità, condivisione, dialogo e confronto: con queste parole si può descrivere la manifestazione organizzata dal Gruppo comunale “Scoiattolo” di Pieve Ligure, in collaborazione col Coordinamento provinciale dei Volontari di Protezione Civile della Provincia di Genova. Una occasione per condividere esperienze, dialogare tra realtà amiche e incontrare chi, con curiosità, si avvicina al mondo del Volontariato per conoscerlo e per partecipare.

E’ stata anche l’occasione per confrontarsi sul tema del ricambio generazionale, vero problema che vede un calo nelle nuove iscrizioni di volontari, specialmente tra i giovani.

L’esposizione di veicoli speciali, sia leggeri che pesanti, ha attirato molta curiosità e interesse sia tra i volontari che tra i passanti, con la solita simpatia delle unità cinofile. 

Protezione Civile, Antincendio boschivo, unità cinofile, Croce Rossa, uniti per una giornata che fa da apripista per una manifestazione che si vuole portare a cadenza annuale ed itinerante, per avvicinare tutto il territorio provinciale al mondo del Volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *