VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

MINIOLIMPIADI A SANTA MARGHERITA

 

 

 

 

26-03-2024

Miniolimpiade pasqua 2024
I volontari di Protezione civile del Radio Club Levante, smessi per una volta i panni da soccorritori, organizzano come da tradizione, con il contributo economico del Comune di Santa Margherita Ligure, la ventiseiesima edizione della Miniolimpiade di Pasqua: evento giocoso/sportivo, dove ragazzini dai 6 ai 13 anni di età si sfideranno in divertenti gare a squadre. Le sfide hanno un sapore retrò, di vera sportività, dove agonismo e amicizia si fondono in allegria e divertimento. Sono previste gare di tiro alla fune, corsa nei sacchi, ruba bandiera, mosca cieca ed altro, tutti giochi semplici e mai dimenticati. I componenti della squadra che avrà conquistato il punteggio complessivo più elevato, si aggiudicheranno l’agognata coppa del vincitore e la medaglia ricordo. Le altre squadre, tutte seconde a pari merito, riceveranno la medaglia a ricordo di un pomeriggio d’altri tempi. La tradizione vuole che tutti i mini atleti ricevano in regalo un uovo di Pasqua, oltre ad un buono x un cono gelato.Vincitori e vinti potranno infine festeggiare in allegria con una ricca merenda a base di focaccia e bibite a volontà, distribuita a grandi e piccini.
Ancora una volta i volontari del Radio Club Levante regaleranno emozioni autentiche, mettendo da parte per qualche ora tablet, PC, smart phone, abbandonando i giochi virtuali, spesso solitari e senza calore. Appuntamento quindi, per i ragazzini dai 6 ali 13 anni, sabato 30 marzo 2024 alle ore 14 presso l’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure, per l’iscrizione gratuita, fino al raggiungimento di 48 bambini, suddivisi in 6 gruppi di 8 mini atleti.
6 squadre equilibrate per età anagrafica, riconoscibili dalla coccarda di diverso colore.
Inizio giochi ore 15, termine ore 17, seguirà merenda e premiazione.
Gli organizzatori intendono ringraziare tutti i panifici e le gelaterie sammargheritesi che hanno gentilmente contribuito con l’offerta di focaccia e buoni gelato.
Nel malaugurato caso di maltempo, l’evento sarà recuperato lunedì 1 aprile, stesso luogo e stesse modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *