VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

I VOLONTARI DI RCL IN CAMPO PER IL PAPA A GENOVA

Genova, piazzale Kennedy i preparativi per l'arrivo del Papa, il palco davanti alla fiera di Genova
Genova, piazzale Kennedy i preparativi per l’arrivo del Papa, il palco davanti alla fiera di Genova

24-05-2017

Ci saranno anche dei volontari di Radio Club Levante sabato impegnati nella gestione dei partecipanti  ai vari incontri che il Santo Padre, Papa Francesco, terrà a Genova sabato 27-05-2017.

Come di consueto i volontari han risposto presente alla richiesta pervenuta da parte di Regione Liguria, tramite il coordinamento provinciale presieduto da Andrea Mangini. I volontari saranno impegnati, su vari turni, sin dalla mattina per l’accoglienza e la gestione dei flussi delle centinaia e centinaia di persone previste per la giornata di sabato.

Il grosso del lavoro si svolgerà alla stazione di Geova Brignole già di mattina, da cui i volontari dovranno indirizzare i partecipanti verso piazzale Kennedy, luogo in cui si terrà la Santa Messa celebrata dal Pontefice, e nel pomeriggio, proprio a piazzale Kennedy durante la Messa, dove è previsto il massimo di affollamento e partecipazione alla giornata. Altre volontari invece saranno presenti all’Istituto Gaslini, in cui il Santo Padre è atteso intorno alle 14.30.

Inoltre nel frattempo i volontari di RCL saranno presenti anche a Chiavari per offrire il loro aiuto alla polizia Municipale per i campionati europei che si terranno nel palazzetto dello sport nella frazione di Sampierdicanne, dal 25 al 28 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *