VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
Shadow

INAUGURATO IL NUOVO MEZZO PER L’UNITA’ CINOFILA

Abbiamo voluto lasciar passare qualche giorno prima di pubblicare un articolo di gioia per la nostra Associazione, per non rompere il periodo di silenzio doveroso e lavoro per gli eventi di Genova.

Nella mattinata di giovedì 16 agosto, con una cerimonia giustamente raccolta, senza clamore, è stato inaugurato il nuovo furgone per il trasporto dei cani per l’unità cinofila di R.C.L. 16 agosto, San Rocco, protettore dei cani, giornata simbolica, il taglio del nastro del furgone dotato di quattro gabbie omologate al trasporto contemporaneo, in totale sicurezza, di quattro cani addestrati e brevettati per la ricerca di persone scomparse in superficie e in bosco. Madrina della cerimonia la dott.ssa Federica Nobili, una concittadina amante dei cani e da sempre sensibile alla tutela e al rispetto di tutti gli animali, preceduta dalla benedizione di Don Emanuele Muratore, parroco di S. Margherita L.

Particolarmente simbolica l’entrata in servizio del mezzo, in giornate il cui i cani da soccorso sono stati protagonisti delle ricerche del crollo del ponte di Genova. 

Un pensiero e un abbraccio a tutti i soccorritori impegnati, in varia forma, nei soccorsi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *